Il Torino in crisi deve ripartire: Longo ha apprezzato l’approccio alla partita. E alcuni singoli hanno tenuto a galla i granata contro la Sampdoria
Il Toro è corto, ma non privo di risorse. Specie se si tiene in considerazione, come ha ripetuto piĂą volte Moreno Longo, che i calciatori gli hanno dimostrato una disponibilitĂ inattesa ma anche necessaria (e forse imperativa) per venire fuori da un tunnel apparentemente senza fine. Il futuro dipende da loro prima ancora che dal nuovo gruppo di lavoro che ha sostituito quello di Walter Mazzarri. Contro la Sampdoria, i “pensieri vecchi” – per usare le parole dell’allenatore granata – sono venuti a galla e hanno indirizzato la sfida. Rendendo poco piĂą che illusorio il buon approccio che pure sul report di Moreno è evidenziato come base su cui costruire la settimana.
Berenguer e Lyanco, le note liete di Torino-Sampdoria
Qualche luce è arrivata anche dai singoli che piĂą hanno brillato nella notte d’esordio. A partire da Berenguer, preciso assist-man per il gol di Verdi e miglior granata per inventiva ed efficacia. Dallo spagnolo sono passati tutti i palloni chiave, compreso appunto quello del primo gol del 24, tra i pochi acuti riusciti di una serata stonata.
E se dietro si è ballato, poche colpe ne ha Lyanco. L’unica grande novitĂ nel primo undici di Longo ha giocato ad alti livelli, di fatto giĂ guadagnandosi una conferma (naso permettendo) nel pacchetto arretrato che per compattarsi avrĂ bisogno di continuitĂ .
Longo aspetta Zaza e Baselli. E Ansaldi…
Poi ci sono i rientranti. In primis Ansaldi, che si è buttato in campo per necessità pur correndo qualche rischio, ma già facendo vedere i motivi per i quali a questo Toro è stato e sarà utile: dribbling, visione e cross, li si rivedrà forse già contro il Milan.
Probabilmente una settimana in piĂą bisognerĂ invece attendere per Zaza e Baselli, che “sono alternative a cui non possiamo rinunciare”. Parola di Longo, alla ricerca di certezze e nuove risorse per rialzare un Toro in drammatica crisi.
Con tutto il rispetto continuare a parlare di schemi mi sembra ridicolo, sono gli uomini che non vanno bene, puoi fare tutti moduli che vuoi ma mia personale opinione niente cambia. Non è nemmeno il margine di punti a preoccupare 8 punti è ancora accettabile, quello che preoccupa è una… Leggi il resto »
scusami ma fino a dicembre avevamo la stessa rosa piu alcuni innesti che ci servivano almeno come ruoli… quindi almeno fino a dicembre cairo che avrebbe dovuto fare? di sicuro cacciare chi stava rovinando tutto, ma errori grossi a parte questo non ne vedo…. poi chiaramente da dicembre ad oggi… Leggi il resto »
Bah… se si fosse completata la squadra prima e cioè quest’estate come aveva promesso con i famosi 3 giocatori e con un rimpasto delle seconde linee magari la stagione poteva prendere un altra piega a cominciare dalla Coppa. Invece è stato fatto un mercato ritardatario e negativo con Laxalt ormai… Leggi il resto »
scusami ma giudicare verdi e laxalt DOPO averli presi è estremamente facile…. ci serviva un esterno basso e un esterno alto + concordo un centrocampista … i primi due sono arrivati… hanno deluso?? certo, fammi qualche nome di giocatore che cmq non abbia deluso quest’anno… non si salva nessuno…ansaldi lo… Leggi il resto »
Come si dice il piĂą pulito ha la rogna….. tutti colpevoli Mazzarri compreso perchĂ© comunque non si è reso conto che doveva cambiare qualcosa, che ormai non si poteva ripetere il trend dello scorso anno, si è intestardito su alcuni giocatori e altri li ha accantonati, non avuto coraggio, ha… Leggi il resto »
non la nego assolutamente , ti ho solo detto che divido le colpe di cairo quest’anno in fasi ben distinte, non che non abbia…. a settembre la rosa era la stessa con qualche aggiunta e soldi ne sono usciti in formule che non conosco… una volta si diceva che non… Leggi il resto »
Recuperare Ansaldi e approfittare della sua presenza fino al prossimo stop. Per fare quei punti che ci consentiranno di non crollare. Sabato ho visto una squadra che fino al goal ci ha dato dentro. Creavano spazi e arrivavano bene sulle seconde palle. Peccato non avere giocatori che stoppano la palla… Leggi il resto »
Moreno, hai voluto la bici? Ora pedala!….no, sul serio: ma chi catso te l’ha fatto fare?
Sono occasioni che capitano una volta nella vita.
l’ambiente lo conosceva, partendo da questo non sono così sicuro che fosse “l’occasione della vita”…comunque son catsi suoi, occasione o no.